Tipicità & Bollicine di Marche - Fermo Forum 4-5-6 Marzo 2017
Condizioni generali

Regolamento generale
La vendita su marchigianamente.it è gestita dall’ Associazione culturale marchigianamente, e dal regolamento seguente che gli utenti accettano in ogni sua parte.

Modalità di acquisto dei biglietti
Ai sensi della normativa Europea sul commercio elettronico e a distanza (norma 97/7 recepita in Italia dal Decreto Legislativo del 14/5/99) nonché nell’art.59 I comma lettera N del codice del consumo, per questo tipo di acquisto non e’ previsto l’esercizio del diritto di recesso, trattandosi di “fornitura di servizi relativi al tempo libero che l’Organizzatore si impegna a prestare in una data specifica”.

Il numero dei biglietti acquistabili per ogni operazione o persona può variare a seconda dell’evento e in base a quanto disposto dagli organizzatori dell’evento stesso.

L’utente è tenuto a:
– seguire il completamento della procedura di acquisto on-line in ogni sua fase e a non interrompere la stessa con la chiusura delle pagine;
– compilare la scheda anagrafica in fase di acquisto con tutti i dati reali e nelle modalità indicate; – indicare indirizzi email validi (per poter ricevere la documentazione relativa all’acquisto);
– attendere l’email di conferma della transazione economica ed il riepilogo di acquisto;
– in caso di errata e/o mendace indicazione di indirizzi email e dati personali, l’ Associazione culturale marchigianamente non si assume alcuna responsabilità in ordine alla transazione avvenuta.

Prezzo dei biglietti
Il prezzo dei biglietti è quello riportato sui titoli di ingresso, inclusi eventuali diritti di prevendita applicati dall’Organizzatore. L’ Associazione culturale marchigianamente si riserva di applicare su ogni biglietto in vendita delle commissioni quali, a titolo indicativo, diritti di agenzia, diritti di utilizzo piattaforma internet, eventuali spese di spedizione ed altri servizi accessori, in funzione agli accordi presi con gli organizzatori e comunque a propria discrezione. Tali maggiorazioni, se dovute, saranno sempre esplicitate in relazione alle diverse modalità di vendita utilizzate. Il prezzo dei titoli di ingresso, così come le commissioni di servizio, le spese di spedizione, nonché qualsiasi altro prezzo esposto sul sito marchigianamente.it, devono intendersi inclusivi dell’IVA.

Pagamento dei biglietti
Il pagamento degli acquisti ondine viene effettuato tramite i circuiti di carta di credito e/o sistema PayPal. Per le caratteristiche particolari del settore e le norme vigenti nell’ambito della biglietteria, ogni transazione portata a termine dall’utente si intende implicitamente e definitivamente accettata dal medesimo.

Stampa, ritiro e consegna a domicilio dei biglietti

La modalità di ritiro dei biglietti acquistati on-line può variare a seconda dell’evento e delle disposizioni dell’Organizzatore.
1. Via email
Con questa modalità verrà inviata un’email contenente un link attraverso il quale sarà possibile stampare, con la propria stampante, la prenotazione del biglietto d’ingresso in formato PDF mentre il biglietto d’ingresso valido ai fini SIAE sarà consegnato il giorno della manifestazione. L’Associazione culturale marchigianamente declina qualsiasi responsabilità nel caso di perdita, distruzione e/o smarrimento dei Titoli di accesso acquistati con questa opzione.
2. Ritiro
Con questa modalità i biglietti acquistati potranno essere ritirati direttamente presso la cassa del luogo dell’evento, il giorno stesso dell’evento, a partire da almeno un’ora prima dell’orario di inizio, esibendo la stampa dell’email di conferma accompagnata da un documento d’identità. Tale conferma dell’ordine NON costituisce valido titolo per l’accesso allo spettacolo e deve essere convertita prima dell’ingresso con un regolare biglietto.
3. Consegna a domicilio
Con questa modalità i biglietti acquistati verranno recapitati a mezzo Corriere all’indirizzo specificato nella form di acquisto. L’ Associazione culturale marchigianamente è responsabile dei biglietti fino all’avvenuta consegna degli stessi al Corriere, dopo di che declina qualsiasi tipo di responsabilità nel caso di mancato recapito dei biglietti ordinati.

Rinuncia
In caso di rinuncia da parte del cliente ad accedere all’evento non è previsto il rimborso da parte dell’Organizzatore, né del prezzo dei Titoli di ingresso né di tutte le commissioni di servizio e diritti di agenzia. I biglietti non ritirati o non utilizzati non danno diritto ad alcun rimborso. E’ esclusa la facoltà di recedere ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo.

Evento rinviato o annullato
L’ Associazione culturale marchigianamente non è responsabile per l’eventuale mancata effettuazione di un evento. Nel caso si verifichino dei cambiamenti nella programmazione e/o nell’orario di una manifestazione, l’acquirente avrà diritto di ottenere la sostituzione del proprio titolo di ingresso o l’eventuale rimborso esclusivamente in conformità alle disposizioni che saranno rese note dall’Organizzatore, il quale in ogni caso è l’unico soggetto responsabile degli eventuali cambiamenti. Nel caso in cui un evento venga cancellato, l’acquirente potrà far richiesta di rimborso secondo le indicazioni rese dall’Organizzatore. L’importo rimborsato sarà pari al valore facciale dei biglietti acquistati, e secondo le modalità riportate nel seguente Regolamento alla voce Rimborso.

Rimborso
Il rimborso è previsto solo ed esclusivamente nel caso di annullamento di un evento da parte dell’Organizzatore. L’Associazione culturale marchigianamente si riserva di rimborsare unicamente il valore facciale dei biglietti al netto di tutte le commissioni e diritti accessori relativi al servizio di acquisto online. Per valore facciale del biglietto si intende il prezzo riportato sulla stampa del titolo di ingresso.

Diritto di Recesso
In ottemperanza a quanto specificato nell’art. 7 lette B del Dlgs 185/99, nonchè nell’art.59 I comma lettera N del codice del consumo, non è previsto il diritto di recesso trattandosi di: fornitura di servizi relativi al tempo libero, per i quali il fornitore si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito. Non è previsto pertanto il rimborso del prezzo del Biglietto o dell’Abbonamento pagato, e/o la loro sostituzione con altro titolo, in caso di rinuncia da parte dell’acquirente.

Limiti di responsabilità e diritti 
L’Associazione culturale marchigianamente non si assume alcuna responsabilità delle spese e per i danni diretti ed indiretti di qualsiasi natura sofferti dal cliente in relazione alla vendita dei titoli di ingresso. L’Associazione culturale marchigianamente non e’ responsabile per eventuali disagi o inconvenienti creati all’utente per evenienze dell’organizzazione dello spettacolo. L’Associazione culturale marchigianamente si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere qualsiasi funzione o servizio, qualora lo ritenga opportuno per ragioni tecnico-organizzative che possano in qualche modo compromettere la buona riuscita del proprio servizio.

Assistenza
Per assistenza è a disposizione l’indirizzo email info@marchigianamente.it